Laboratorio di Chimica
Home >> Genitori >>
Obblighi di comportamento degli studenti

Puntualità e rispetto delle regole

Tutti gli Studenti sono tenuti alla puntual presenza per l'avvio regolare della lezione. Devono essere evitate le interruzioni delle attività didattiche e favorita l'organizzazione del lavoro scolastico.

Uscite anticipate per impegni sportivi

Gli Studenti che intendono chiedere il permesso per uscite anticipate a causa di impegni sportivi, devono ritirare in Segreteria il modulo di richiesta che deve essere riconsegnato firmato da un genitore.

Furti e oggetti preziosi

Si ricorda a tutti gli Studenti l'avvertimento contenuto nel Regolamento d'Istituto:
In occasione di spostamenti in altri locali o nelle palestre, gli alunni non devono lasciare nelle proprie aule denaro, oggetti di valore, ecc.. La scuola non risponde di eventualifurti avenuti al suo interno
Si raccomanda perciò di non portare a scuola oggetti preziosi.

Segnalazione eventuali patologie alunni

Si invitano i Genitori a segnalare urgentemente a questa Dirigenza eventuali patologie unendo, se lo ritengono utile, certificazione medica al fine di:
- una più efficace azione volta ad evitare che, le azioni di Educazione fisica in particolare, ma anche le attività scolastiche e parascolastiche (viaggi di istruzione, visite guidate a cantieri, ecc.) possano, in qualche modo, nuocere all'integrità fisica e alla salute degli allievi;
- favorire interventi specifici e tempestivi in caso di necessità;

Divieto di portare oggetti pericolosi

Per evitare gravi infortuni e danni anche alle cose, è severamente proibito portare in Istituto taglierini, cacciaviti, temperini, coltelli, punteruoli, forbici e oggetti contundenti o similari, le cosidette "armi improprie", la cui detenzione è vietata per legge penale.
I Docenti segnaleranno alla Dirigenza nominativi degli allievi trovati in possesso di tali oggetti, che verranno immediatamente sequestrati e, in tali casi, la stessa Dirigenza provvederà secondo quanto prescritto dalla norma in merito.