Laboratorio di Chimica
Home >> Indirizzi >>
Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing con articolazione Relazioni Internazionali e Marketing è una figura professionale che si caratterizza per duttilità e polivalenza ed è in grado di dare risposte a situazioni diverse ed ai più diversi contesti occupazionali
E' possibile avere informazioni più dettagliate sui singoli profili delle discipline dell'Istituto Tecnico in Amministrazione, Finanza e Marketing accedendo all' apposito file pdf del Ministero della Pubblica Istruzione.
Discipline del piano di studi Ore I anno Ore II anno Ore III anno Ore IV anno Ore V anno
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua Inglese 3 3 3 3 3
Storia, Cittadinanza e Costituzione 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Scienze Motorie e Sportive 2 2 2 2 2
Religione cattolica o attività alternative 1 1 1 1 1
Diritto ed Economia 2 2 - - -
Scienze della Terra 2 - - - -
Biologia - 2 - - -
Fisica 2 - - - -
Chimica - 2 - - -
Tecnologie Informatiche 2 2 - - -
Geografia 3 3 - - -
Economia Aziendale 2 2 - - -
Diritto - - 2 2 2
Seconda lingua straniera 3 3 3 3 3
Terza lingua straniera - - 3 3 3
Tecnologie comunicazione - - 2 2 -
Economia aziendale e geopolitica - - 5 5 6
Relazioni internazionali - - 2 2 3
Totale ore settimanali 32 32 32 32 32
L'Istituto Dal Cero ha sempre associato ad una approfondita preparazione teorica un'altrettanto importante attività pratica con cui verificare e approfondire le conoscenze acquisite. Per questo motivo ha investito da tempo nell'allestimento di laboratori per lo svolgimento di attività pratiche di Informatica, Chimica, Fisica, Elettronica, Disegno e Lingue.
Nonostante la drastica riduzione delle ore di laboratorio prevista dal nuovo ordinamento delle scuole superiori, l'Istituto ogni anno si impegna a reperire i fondi per poter garantire ai propri iscritti la possibilità si svolgere un congruo numero di ore di attività di laboratorio delle varie discipline.
Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing con articolazione Relazioni Internazionali e Marketing può accedere a qualunque indirizzo universitario con maggiore propensione per le facoltà a carattere giuridico ed economico-aziendale.